FISTOLA DOPO DEVITALIZZAZIONE

Salve,
Nel maggio del 2018 sono andata dal dentista per un dolore lancinante all’ultimo molare dx inferiore che poi mi ha devitalizzato.
Dopo quattro mesi dall’operazione, mi si rigonfia la gengiva in modo anomalo e ritorno dal dentista che me lo drena e mi prescrive Augmentin 5gg in quanto assenza di pus.
Dopo questi 5 giorni mi si riforma di nuovo una fistola che a detta del mio medico non presentava nessun liquido.
Prima di decidere di riaprirmi il dente è passato all’estrazione del dente del giudizio (posizionato molto male) 2 mesi fa.
La fistola sembrava ormai sparita ma oggi è ritornata indolore e senza nessun altro sintomo.

Sono costretta di nuovo a riaprire il mio molare per una pulizia canalare non andata a buon fine?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se c'è una fistola è presente una infezione periapicale o endoperio,da valutare in sede clinica.
Si rivolga nuovamente al suo dentista....

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi Dottore, consiglia in ogni caso di effettuare una panoramica dentale per essere certi del problema o ci sono altri metodi per riconoscerne la causa?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Rx endorale con fistolografia(ovvero inserimento di un cono di guttaperca attraverso la fistola,metodica di routine in caso di lesione fistolosa).

Cordiali Saluti