Strana sensazione ai denti

Salve
Premetto di essere una persona ipocondriaca, comunque soffro di mal occlusione e bruxismo e ho anche del tartaro, oggi dopo aver lavato i denti ho usato del filo interdentale e la gengiva mi ha iniziato a sanguinare, poi ho provato a dondolarmi i denti con le dita e ho notato che quelli infondo producevano un leggero rumore (non sempre) come un scricchiolio, adesso mi è venuta la paura di perdere i denti che al solo pensiero mi impedisce di svolgere le normali attività quotidiane, purtroppo non posso permettermi una visita dentistica! Non voglio perdere i denti a 16 anni! Come si può capire sono molto ipocondriaca! Perderò i denti? È solo una sensazione quel rumore?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Nel sospetto di una malattia parodontale vanno eseguiti una serie di step diagnostici clinici e radiografici che sono di competenza del dentista Parodontologo.

Le invio un link informativo,lo legga attentamente,se ha domande chieda

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/5333-la-parodontite.html

Cordiali Saluti