Devitalizzazione

Buonasera,
circa 3 mesi fa il dentista mi ha devitalizzato un dente e dopo 15 giorni circa mi ha messo il provvisorio.
Dopo l'intervento ho sempre avuto dei fastidi durante la masticazione, passando il filo interdentale o toccando il dente sentivo dolore.
L'ho spiegato al dentista esponendo i miei dubbi riguardo al fatto di mettere il definitivo.
Dopo una visita circa 10 giorni fa ha provato a lasciarmi senza il provvisorio e non è cambiato niente, ieri sono tornata e mi ha detto che x lui il lavoro è riuscito perfettamente e che non saprebbe cos'altro fare quindi mi ha messo il definitivo.
A questo punto non mi resta che tenermi questo dolore (tanto che istintivamente mastico ormai sempre dalla parte opposta) o peggio andare da un altro medico.
Presumo sia impossibile fare una diagnosi di questo tipo on line, ma volevo chiedere per la vs. esperienza alcune possibili cause del mio problema, e se nella peggiore ipotesi potrei essere costretta a farmi togliere la corona appena messa, che come sapete ha un costo non indifferente.
Sono veramente avvilita dal fatto che il mio medico abbia agito ignorando completamente le problematiche che gli ho esposto, dal mio punto di vista non è stato per niente professionale e vi chiedo per quanto possibile un consiglio su come comportarmi a questo punto.
Grazie in anticipo per la disponibilità, saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il buon collega, se è iscritto all'Ordine dei Medici, non cementa mai con cementi che non permettono la rimozione della corona, quando è presente questa sintomatologia, perché a quel dente potrebbe essere indicato un ritrattamento. Quindi stia tranquilla, trattenga la fattura con la descrizione delle cure e attenda come da istruzioni impartite, la sintomatologia dopo un mese non scompare! Basta ritornare dall'interessato con la fattura in mano.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/