Attacchi che si staccano continuamente !

Buongiorno,sono due anni che ho l'apparecchio fisso ,e in questo ultimo anno ho cambiato dentista; mi si saranno staccati i brakets 7/8 volte , l'ultima volta è successo 5 minuti dopo essere appena uscita dal dentista,che me lo aveva appena attaccato oltretutto... Volevo sapere,quale può essere la causa? Premetto che non addebito nulla e non mangio cibi duri,dato che ho il terrore che si possano sempre staccare.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva,potrebbe dipendere da vari fattori,dal collante usato per gli attacchi,dalla scarsa attenzione del paziente nel masticare,da eventuali precontatti tra i bracket stessi se posizionati troppo occlusali e via dicendo.
Purtroppo on line è impossibile aggiungere altro.Chieda spiegazioni al suo Ortodontista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Le prime due volte che si staccavano mi è stato detto che non lavavo bene i denti ,e di conseguenza il tartaro si attaccava alla resina facendola staccare.
Dopo 6/7 volte che mi si sono staccati(tra l'altro solo sugli incisivi )mi è stato detto che sono io che addento,quando non è assolutamente così,altrimenti sarebbe come se mi prendessi ingiro dasola... Può essere che ho sempre usato uno spazzolino a setole dure,stronfinando forte? Non voglio pensare il fatto che sia il collante scarso,non penso che i dentisti siano così stupidi da usare collanti scadenti....
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia controllare se vi sono precontatti tra gli attacchi,inoltre prenderei in considerazione l'eventualità del bruxismo.

Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
Bruxismo .....la notte mentre dormo faccio dei rumori forti con i denti,e mio padre ogni volta ha paura che mi si stacca l'apparecchio e mando giù qualcosa ..il dentista mi ha detto che per il momento non c'è nulla da fare.....comunque la ringrazio ,provvederò
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
E chi l'ha detto che col bruxismo non c'è nulla da fare?
Legga l'articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

Cordiali Saluti