Devitalizzazione dente

Salve vorrei chiedere un consiglio, il mese scorso ho curato 3 denti con caria, l’altro ieri mi è apparso un ascesso sopra l’ultimo dente curato, oggi vado dalla dentista che mi spiega che la caria tolta l’ultima volta era più complessa ma lei non si era accorta e questo ha portato alla morte del nervo, mi ha prescritto antibiotico oggi ha disinfettato ecc però mi ha chiesto altri soldi per lavorare sul dente, la mia domanda è se io ho già pagato il mese scorso per avere denti sani è adesso mi ritrovo tutta gonfia e con dei dolori assurdi e devo rilavorare il dente il costo deve essermi addebitato ? Ringrazio già per la risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il comportamento della dottoressa è corretto e conservativo, altrimenti per evitare queste situazioni ci troveremmo a procedere al trattamento canalare sempre, anche dove non occorre. Il compenso purtroppo è corretto, perché questa presentazione andava retribuita anche se veniva eseguita nelle cure precedenti. Alcuni Odontoiatri, che definirli "onesti" non è corretto, definiamoli di animo buono, richiedono solo la retribuzione del trattamento canalare e non della nuova otturazione; forse la sua dottoressa fa parte di questi e se così fosse, non dimentichi di ringraziare ulteriormente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/