Post devitalizzazione

Salve.
Scrivo in merito a un problema che mi porto da tempo.
L anno scorso ho fatto un intervento di tonsillectomia. Subito dopo ho avuto dei dolori atroci all Arcata superiore destra, così mi reco dal dentista e mi trova il molare del giudizio completamente cariato e quasi tutta l Arcata superiore con carie tra cui
un canino di cui la carie era molta profonda. Dopo un po' di tempo nel masticare sento fastidio proprio a quel canino e tornando dal dentista gli dico che mi fa male ma lui facendo endorale ritiene sia un problema passeggero che il dente non ha niente di particolare. Nel frattempo ho fastidi allo zigomo, occhio e orecchio. Per lo stesso dente ritorno più volte con la stessa problematica. Ma sempre solita risposta. Decido d cambiare dentista. Il nuovo dentista mi apre otturazione e nota che l otturazione era troppo profonda e appoggiata sul nervo e mi dice che si era necritizzato quindi era indispensabile devitalizzarlo. Ma qui nascono altri problemi.. Il dente mi fa male.. Mi fa male l al lato del naso sopratutto alla pressione e mi vedo come il viso più gonfio dal quel lato con dolori vari all Arcata dentale. Faccio presente al nuovo dentista e di testa mia faccio dental scan.. Mi dice semplicemente che nella tac si vede un alone nella zona ma che non ho nulla, che l infiammazione che ho avuto è rimasta lì per tanto tempo che ha infiammato l osso e che dalla devitalizzazione devo aspettare sei mesi affinché l osso guarisce. È da un anno che ho fastidi. Non so cosa pensare. So solo che non riesco più a stare con questo fastidio perenne.. Ps ho fatto un po' d Bentlan ma con scarsi risultati
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta senza poterla visitare ed avere report clinici.Nel sospetto di un problema periapicale,senta il parere di un terzo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, ho seguito il suo consiglio e ho visto un altro odontoiatra, il quale dopo avermi fatto rx (rilevando un problema proprio all apice) mi consiglia apicectomia in quanto su quel dente avevo fatto già due volte la devitalizzazione senza risolvere il problema completamente.
decido di fare l intervento e durante lo stesso dopo che mi fa il taglio mi dice d aver rilevato subito il problema.. lo sento pulire e da una radice mi toglie una pallina rosa che mi fa vedere.
spero finalemente di aver risolto il problema che mi porto dietro da un anno