Gengive ritirate e impossibilità di mettere perni

Salve, ho un problema veramente serio e preoccupante da un anno e mezzo vado avanti da un dentista odontoiatra per togliermi delle radici dentali dato che ho perso buona parte dei denti , ora che me li ha finite di togliere mi dice che non si possono mettere i perni perchè le gengive si sono ritirate rimpicciolendosi , all'inizio mi disse che si potevano mettere in ogni caso i perni per mettere i denti finti , mi ha illuso e preso in giro , facendomi perdere un anno e mezzo e non è finita qui, infatti, mi ha anche detto che per mettere i denti finti devo far alzare il palato e andare in contro al cambiamento della conformazione del viso, indirizzandomi in un altra struttura per finire il lavoro dato che lui non era in grado, sono andato da questo dentista rispetto ad altri perche mi aveva assicurato che non avrei alzato il palato e ora mi dice che non si puo' . cosa devo fare ? far partire una denuncia ?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, lei non è stato preso in giro, perché gli impianti si possono fare. Il suo Odontoiatra reputa non indicato nel suo caso una riabilitazione implantare. In molti pazienti che hanno perso i loro denti per scarsa igiene e per non aver rispettato le visite semestrali, le riabilitazioni implantari si possono effettuare, ma non sono indicate, perché andrebbero incontro ad insuccesso in tempi brevi. Una denuncia non avrebbe grande significato in questo caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile Signore,difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Non si capisce cosa intende il suo dentista quando parla di "alzare il palato",forse si riferisce ad un aumento della dimensione verticale ridotta a causa della perdita di elementi dentali.
Sul fatto dell gengiva " ritirata" è normale dopo estrazioni che vi sia una riduzione dei volumi ossei verticali ed orizzontali,ma un bravo implantologo sa come gestire il problema.
Si rivolga a persone competenti.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia