Macchie rosse sul palato

Salve, ho notato numerose macchioline rosse sul palato senza macchie bianche, solamente piccoli puntini rossi. Da cosa potrebbe essere causato? Reazione allergica, malattia sessualmente trasmissibile o trauma da urto? Dovrei aspettare per vedere se passano da sole?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe trattarsi di petecchie sviluppatesi a seguito di un trauma. Ma e' solo una ipotesi.
Non dovessero scomparire nell'arco di un paio di settimane si sottoponga a visita odontostomatologica.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it