Pallina dura alla destra del palato

Buonasera,
da 4-5 giorni ho una pallina dura alla destra del palato.
La cosa strana che non resta sempre dura, durante la giornata scompare, poi ritorna, poi si ammorbidisce, nel senso che non è più dura ma si sente solo come un buco vuoto.
Cosa può essere? A Novembre ho l'inizio delle cure odontoiatriche perché nell'ultima lastra fatta ha riscontrato i seguenti problemi:

Granuloma in corrispondenza dell'elemento dentario 47.
Area di radio-trasparenza periapicale in corrispondenza dell'elemento dentario 36.
Radio-trasparenza periapicale in corrispondenza elemento dentario 26.
Disodontiasi degli elementi dentarii 38 e 48.

Forse la pallina è derivata dai problemi qui sopra?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la lesione potrebbe essere di origine dentale a carico di 26, oppure potrebbe avere altre origini, una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe trattarsi di un problema a carico del 26(primo molare superiore sinistro)se la "pallina "è a sinistra(verosimile ascesso),ma la giusta chiave di lettura la potrà dare solo il dentista curante.

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
dopo
Utente
Ma la pallina è a destra non sinistra. In alto.
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Allora bisogna vedere per capire,purtroppo on line non è possibile darle risposte.Faccia un controllo presso il suo dentista.

Cordiali Saluti