Problemi allo stomaco dopo devitalizzazione dente

Buonasera
3 giorni fa ho devitalizzato un molare, fra una decina di giorni torneró dal dentista per la capsula. Il problema è che da quando ho devitalizzato il dente ho problemi di digestione. Dopo i pasti ho sempre dolori allo stomaco e sensazione di pesantezza. Penso sia dovuto al fatto che masticando solo da una parte (evito di masticare dalla parte del dente devitalizzato) probabilmente non ingerisco il cibo correttamente, avendo come conseguenza il problema descritto. Potrebbe essere questa la causa o ci sono altri motivi? Ci sono altri pazienti che hanno lo stesso problema? Grazie.
[#1]
Dentista attivo dal 2017 al 2021
Dentista
Stia tranquillo: la devitalizzazione eseguita non può avere niente a che vedere con disturbi di stomaco.
Anche da un solo lato della bocca è possibile masticare correttamente gli alimenti, anche per mesi, figuriamoci per appena tre giorni.

ATTENZIONE:
la visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
I suggerimenti forniti dalla Dr.ssa Brandani online vanno intesi come meri consigli di comportamento, non sostitutivi della visita medica.