Devitalizzazione dente

Gentile Dottore,
l'anno scorso a seguito di dolore quando bevevo acqua fredda, mi è stata sistemata una carie che si era formata su un premolare, era abbastanza grande, ma alla fine per un anno la situazione si era risolta. Adesso il problema si è ripresentato sullo stesso dente, da 5 giorni l acqua fredda mi fa male. Il dottore mi ha detto di procedere con la devitalizzazione. Domanda: non si devono fare particolari indagini (radiografia, test...) prima di effettuare una devitalizzazione? Lo chiedo perchè a me non è stato fatto niente e ce l avrei domani. Volevo chiedere se a vostro parere questo è l iter corretto. Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, a volte le diagnosi sono chiare anche senza RX, nel suo caso valgono di più dei riscontri clinici. La maggior parte degli odontoiatri eseguono RX durante il trattamento, ma non c'è nulla di obbligatorio, anche perchè le radiazioni sono nocive per la salute.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/