Devitalizzazione

Buongiorno,
una domanda: un mese fa mi è stato devitalizzato il 46 (devitalizzazione eseguita senza problemi né dolori o fastidi di alcun genere nel post operatorio). Lunedì 24 mi è stato ricostruito (a distanza di un mese) e nella giornata di giovedì mi è stata presa l'impronta e mi è stato (a quanto ho capito, e spero di usare il termine giusto) "ribasato" con copertura (in attesa di posizionarvi la corona definitiva in data 8 luglio) provvisoria che però pur non sentendola alta quando me l'ha provata (me l'ha dovuta limare un paio di volte perché la sentivo alta) quando me l'ha cementata con il cemento provvisorio me la sentivo leggermente più alta e ieri me ne è saltato via un bel pezzo. Contattato il centro dentale mi è stato comunque detto che ci può stare e che non è un problema grave e che può succedere, ma che eventualmente questo lunedì posso tornare in studio che me ne rimettono un altro (ma che in teoria anche venisse via tutto potrei stare anche senza). Voi cosa ne pensate a riguardo? La cosa che mi preoccupa è che venga via tutto il moncone, boh...
Voi cosa ne pensate? Colgo l'occasione per ringraziarvi per qualsiasi risposta vorrete darmi, sin da ora. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Consigliabile un nuovo provvisorio, questa volta "ben fatto" ,per evitare il ripetersi del problema.

Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celerità della risposta. Al di là del fatto che stavolta non abbia tenuto e che quindi sicuramente lunedì mattina tornerò per farmelo sistemare, visto che l'appuntamento per la corona definitiva ce l'ho in programma per il lunedì successivo, dovesse riaccadere, c'è comunque qualche rischio di compromettere il lavoro fatto sino ad ora (con conseguente rischio di perdere il dente e doverlo rimpiazzare con un impianto) o posso comunque stare tranquillo? La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"..... c'è comunque qualche rischio di compromettere il lavoro fatto sino ad ora (con conseguente rischio di perdere il dente e doverlo rimpiazzare con un impianto) o posso comunque stare tranquillo? ..."

Faccia solo attenzione a non caricare sul dente,per il resto può stare tranquillo.

Cordialmente