Utente 551XXX
Buongiorno, lunedì 24 ho subito l'estrazione del dente del giudizio basso dx e del penultimo molare già devitalizzato (è rimasto quindi l'ultimo molare basso dx).. Appena svanita l'anestesia ho iniziato ad avere un fortissimo male in tutta la pastre destra di bocca e collo, dolore a deglutire e alla lingua ed un leggero gonfiore.. Dopo 3 giorni di oki ogni 5 ore, giovedì 27 mattina decido di prendere l'augmentin perché il dolore era troppo forte, mi reco dal dentista e mi dice che è il molare rimasto a farmi male per via di una infezione, probabilmente stuzzicato dalle due estrazioni vicine, quindi di continuare a prendere l'antibiotico.. Adesso, il 29, continuo ad avere un fortissimo dolore insopportabile senza oki, nemmeno la Tachipirina ha un grosso effetto contro il dolore.. Cosa dovrei fare? Aspettare e andare avanti con augmentin e oki? Grazie in anticipo per qualsiasi risposta..

[#1]  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici
Verosimilmente la sintomatologia può essere legata alle procedure chirurgiche effettuate.Per verificare se vi sono state ripercussioni anche sul primo molare è necessario un controllo clinico approfondito e delle radiografie endorali.Cerchi di contattare anche telefonicamente il suo dentista per una corretta chiave di lettura.

Cordialmente
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2] dopo  
Utente 551XXX

In effetti non mi ha sottoposta a nessuna radiografia, però ha notato dei linfonodi ingrossati proprio sotto il primo molare, e quando provava a toccarlo mi dava delle scosse e bruciore.. Purtroppo non potrò contattarlo fino a lunedì, lei pensa possa essere d'aiuto farmi vedere in pronto soccorso? Più che altro perché sto assumendo circa 5 oki al giorno da 6 giorni, senza poter realmente mangiare se non yogurt, gelato e simili causa dolore a masticare.. La ringrazio molto per la sua risposta dott De Socio..

[#3]  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
In attesa può benissimo recarsi presso un Pronto Soccorso Odontoiatrico per una valutazione clinica diagnostica.


Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia