Devitalizzazione

Buona sera, circa 15 giorni fa soffrivo di un dolore acuto ad un dente alto a destra, il medico mi ha fatto una radiografia, il dente era già otturato ma ha visto che vi era una carie..me lo ha aperto e medicato togliendo il nervo ed io non ho sofferto più il dolore, alla seconda seduta mi ha devitalizzato il dente, per i primi tre giorni non ebbi assolutamente dolore ma dopo tre giorni sono iniziati i dolori..ma come è possibile se era stato devitalizzato? Il medico per telefono mi ha consigliato di assumere l’antibiotico nonostante io lo abbia già preso prima di farmi medicare quindi circa 10 giorni fa..è normale che il medico mi dica di assumere ancora l’antibiotico..preciso che sento pulsare anche altri denti..aiutatemi
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può essere una normale reazione dovuta alla strumentazione e all'infiammazione periapicale,attenda ancora qualche giorno,dovrebbe risolversi.Oltre l'antibiotico consiglierei di abbinare degli antinfiammatori.

Cordiali Saluti