Anestesia locale scarsa sensibilità guancia dopo 6

Buongiorno gentili dottori,
ho fatto oggi alle dalle ore 11.15 alle 13 un intervento per otturare il primo molare sinistro dell'arcata superiore devitalizzato la settimana scorsa, e per otturare una carie piccola all'ultimo molare sempre sinistro e sempre della stessa arcata. In sostanza il dentista ha prima fatto l'anestesia locale dopodiché ha otturato sia il molare devitalizzato che l'ultimo molare, ma il tutto è durato nelle ore indicate sopra. Sono passate 6 ore dall'intervento e pare che gli effetti dell'anestesia non siano ancora finiti. Fino a due ore fa non riuscivo ad aprire la parte sinistra del labbro superiore e muovere i muscoli della guancia sinistra era quasi impossibile. Adesso il labbro riesco a muoverlo quasi come prima, ma la guancia ha riacquistato pochissima sensibilità tant'è che se provo ad arricciare il naso, riesco ad arricciarlo solo dalla parte destra e non da quella sinistra. In definitiva la guancia sinistra in queste 6 ore ha recuperato pochissima sensibilità. Volevo chiedervi è normale? ve lo chiedo perché non mi era mai capitata una cosa simile.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente non è normale, ma fa parte delle complicanze delle anestesie locali, attenda tranquillamente fino alla completa ripresa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
buongiorno gentile dottore, volevo dire che in queste due ore, la sensibilità è tornata quella di prima. Adesso sorrido, apro e serro le labbra e arriccio il naso senza problemi. Vi ho contattati perché il mio dentista il venerdì pomeriggio, sabato e domenica non c'è. In ogni caso in queste due ore tutto è tornato come prima. Comunque la prossima volta che ci vado, gli spiegherò tutto.
grazie ancora per la risposta
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Ottimo.