Strana formazione dura sopra la gengiva

Buonasera gentilissimi dottori.

Richiedo questo consulto perché da qualche settimana mi sono accorta di avere una strana formazione dura, come una pallina, sopra la Gengiva, sopra i primi molari superiori.
Non mi da fastidio, non mi accorgo nemmeno di averla, però se la premo con le dita sento come se esercitasse una leggera pressione sul molare sottostante.

Sembra quasi come se racchiudesse un dente e... Per quanto vi sembrerà banale il mio pensiero, non è che si tratta del dente del giudizio che non trovando spazio si è formato in questo punto insolito?

Oppure cosa potrebbe essere?

Grazie anticipatamente per la Vostra pazienza.

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
fare ipotesi senza una visita diretta è sbagliato. Potrebbe essere anche un'esostosi, una formazione benigna di osso.
Si sottoponga a visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera