Preventivo dentista (mediante ospedale “dentisti”) non privato.

Salve! Mi sono fatto fare un preventivo presso l’ospedale per chiudere delle carie e estrarre dei denti, fin ora ne ho estratto 1 di dente e fatto una devitalizzazione.
Estrazione andata a buon fine ma mi hanno scheggiato il dente vicino. Devitalizzazione durata 10 minuti se non meno e mi hanno mandato a casa senza nemmeno la chiusura del buco e senza nessuna avvertenza. Una domanda, potrei annullare il preventivo o ci sono sanzioni da pagare o comunque andare a ritirare il disco della panoramica già fatta andando poi da un privato. Attendo risposta il piu presto possibile, grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Molte di queste prestazioni non sono erogate direttamente dalla regione come S.S.N., spesso sono semplicemente delle convenzioni che permettono al privato di fornire le prestazioni in ambito ospedaliero, facendo credere involontariamente ai pazienti di essere curati dall'ente ospedaliero, infatti in questi casi gli utenti pagano le prestazioni, senza lasciare quote a carico delle regioni. Alla fine in certi casi, risulta più conveniente la prestazione presso un odontoiatra monoprofessionale di provincia. Lei può richiedere la sospensione delle cure e richiedere il rilascio delle RX eseguite. Sarebbe bene anche richiedere il suo diario clinico dove ci sarà descritto ciò che è accaduto durante l'avulsione. Difficilmente ci sono delle penali, se non si sono aperti finanziamenti particolari e questo lo trova scritto nella modulistica che ha firmato, di cui le è stata rilasciata la copia, se l'avesse smarrita la può richiedere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Non ho firmato nessuna carta, mi sono diretto all ospedale ho fatto la panoramica con rilascio di un cd, dopodichè sono andato dal mio dottore, mi ha dato un foglio con scritto prima visita odontoiatrica sono andato all ospedale ho fatto la prima visita e poi mi hanno fatto un preventivo con prezzo e successivamente dopo aver accettato mi hanno dato gli appuntamenti. Ho proseguito, oggi sono andato a ritirare il cd perchè ho voluto annullare il tutto e mi hanno fatto firmare un foglio (non so cosa fosse e non me l hanno spiegato) la segretaria dopo avergli detto che non mi sentivo soddisfatto del lavoro perchè dopo una devitalizzazione il buco andrebbe chiuso del tutto temporaneamente con una pasta, lei si è innervosita e ha smesso di parlare. Poca ma veramente poca professionalità.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2