Dentista

Salve giovedi ho tolto un dente inferiore vicino al molare che mi e stato devitalizzato anni fa poi si e rotto è giovedi mi è stato tolto la radice già dopo un po' il dolore era forte poi col passare dei giorni il dolore c'è sempre tranne quando prendo l antinfiammatorio e da 2 giorni prendo anche l'antibiotico ma il dolore c'è sempre il dentista dice che passerà spero qualcuno mi dia una spiegazione e sento un brutto sapore in bocca quando la lingua tocca dove e stato esportato il dente il punto dove è stato estratto il dente e bianco....
[#1]
Dr. Pierfrancesco D'Andria Dentista, Medico estetico, Odontostomatologo, Gnatologo, Ortodontista 2
Il bianco che vede è con tutta probabilità un tappo di fibrina, l’equivalente della crosticina che si forma sulla pelle dopo una lesione. Ascolti il suo odontoiatra.

Dr. Pierfrancesco D’Andria
Medico Odontoiatra
OMCeO TA n. 652

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per aver risposto io mio medico mi ha consigliato le siringhe x far passare piu presto
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore sono passati 5 giorni è il dolore se sempre uguale come mai e cosa dovrei fare??
[#4]
Dr. Pierfrancesco D'Andria Dentista, Medico estetico, Odontostomatologo, Gnatologo, Ortodontista 2
Faccia presente questa situazione al collega che l’ha in cura. Per risponderle in modo appropriato dovrei visitarla e fare delle radiografie per capire la causa del dolore, che a questo punto potrebbe essere dovuto a ragioni diverse, ad esempio un’alveolite. Si tratterebbe di una possibile complicanza post-estrattiva, tendente alla risoluzione spontanea, tuttavia di solito molto lenta (anche diverse settimane). Sono possibili ad ogni modo quadri clinici diversi e la diagnosi spetta al collega che può riceverla in studio. Questo purtroppo è il massimo dell’aiuto che posso fornirle via web.