Dolore gengiva molto in alto

In gennaio ho subito una cura canalarr al dente 24 perché mi faceva male masticando inspiegabilmente perché gli rx non indicavano nulla di anomalo. Ora da un po' ho la gengiva dolorante molto in alto ovvero in corrispondenza dell'inizio della radice. Può essere andato storto qualcosa? O ci può stare perché è passato poco tempo? Ho un appuntamento fra 10 gg dal dentista però mi chiedo se è il caso di chiamarlo urgentemente prima che la cosa peggiori. Potete darmi un consiglio?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera. Una radiografia al prossimo controllo chiarirà di certo la situazione, che non si può giudicare via rete. 10 giorni non credo possano far danni, a parte il dolore, che potrebbe anche essere una sequela della devitalizzazione, destinata a risolversi nel frattempo.
Cordial saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Grazie. Siccome ho un impianto al 27 da 20 mesi con solo il perno ricoperto da gengiva e per il quale mi era stato fatto il rialzo mascellare sono preoccupata che il dolore dipenda da quello. Tipo infezione interna nell'osso o dei seni paranasali. Da quando ho questo impianto non sono più stata bene. Spesso ho dolori tipo nevralgie facciali solo da quel lato e cefalea solo lato sinistro della testa e muscolo occipitale. Il mio dentista dice che l'impianto non c'entra ma qualcosa è successo. Io non sto più bene. Quali indagini mi consiglia di fare? Sto meditando si chiedere l'asportazione del perno perché non ne posso più di stare così male.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno, ieri mi ha visto il dentista e mi ha effettuato la radiografia. Dice che i denti non hanno nulla ma che si tratta di un'infiammazione del seno mascellare forse dovuta ad allergia o colpo di freddo, esclude cause dentarie compreso l'impianto al 27.
Non mi ha consigliato nessuna cura però, passerà da solo o devo fare qualcosa?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno, a distanza di mesi da questa domanda ho ancora il fastidio al tatto sopra il dente 24. A questo punto l'ipotesi dell'infiammazione resta? Il mio dentista dice che può succedere che si infiammi anche un dente devitalizzato e che forse passerà da solo. Ma se non passa mi devo tenere il dolore per sempre? A volte anche pulsa un pò la gengiva ma non solo in un punto, in tutto la arcata superiore sinistra. Può dipendere dal seno mascellare? A quale altro specialista devo rivolgermi per risolvere se il dentista non può fare nulla perchè magari non dipende dai denti?