Dolore ai testicoli continuo

buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni e da più di 10 anni soffro di dolore bilaterale ai testicoli.

vorrei avere un parere o consigli su altre strade da porter prendere.

premetto, durante questi anni ho fatto tanti esami/visite per escludere qualsiasi patologia organica. i miei testicoli non hanno nulla, e ho fatto anche risonanze alla schiena e alla testa, potenziali evocati, elettromiografia ,tutto negativo. terapie da psicologi./terapia del dolore.

il fatto è che: come poco tempo fa, ho dovuto fare in intervento per estrazione di 3 denti del giudizio., e come solito, magicamente per 10 giorni il dolore ai testicoli è venuto a meno, o per lo meno era di un intensità molto blanda. Tantè che in 10 giorni avrò preso due mezze compresse di antidolorifico. ma nel mentre il dolore alle gengive non era neanche paragonabile all’’intensità del mio dolore ai testicoli, era un fastidio che al massimo alla sera prendevo un bruffen per dormire. ho passato 10 giorni in cui mi sentivo rinato, e programmavo con entusiasmo tutte le belle cose che avrei potuto fare. ma da sabato scorso quando ormai il fastidio alle gengive era svanito e mi avevano anche tolto i punti, piano piano il dolore ai testicoli è tornato. tant’è che ieri dopo pranzo sono dovuto tornare a casa dal lavoro perchè nemeno seduto riuscivo a stare, avevo un dolore cosi intenso che avevo il vomito, nonostante avessi preso contramal e anche una tachipirina il dolore non si calmava.
in questi giorni non faccio altro che ragionare e chiedermi come sia possibile che ricompaia senza motivo un dolore con un intensità cosi forte. e i fatti hanno dimostrato per l’ennesima volta, che ogni volta che c’è un altro dolore o una preocupazione differente è come se prendesse il posto del dolore ai testicoli. Ma tutte queste preoccupazioni non sono dei verie propri dolori invalidanti (per esempio non è come dire prendo un martello e mi do una smartellata su un piede e il dolore acuto del piede è più forte di quello dei testicoli) sono fastidi/doloretti che comunque prendono la mia attenzione (questa volta sono stati i denti, a ottobre di nuovo i denti + una puntura ad un piede ecc).e ripeto in questi giorni ho potuto lavorare serenamente, camminare serenamente senza dolore mi sentivo cosi leggero.

Il problema è che nella normalità, il dolore si ripresenta e anche molto forte. mi chiedo come questo sia possibile? a questo punto è ovvio che non è un problema di malfunionamenti orgnaici o di problemi di schiena o che mi sia passato perchè stavo prendendo medicine.
quando è forte è come se qualcuno mi stesse schiacciando i testicoli, un dolore sordo continuo, da essere piegati.
se riesco ad addormentarmi il dolore non lo sento più fino a che non apro gli occhi.

ho provato a prendere anche palexia una compressa da 50mg, come aver preso dell'acqua.

non so più cosa fare e mi sento avere poche speranze, è che cosi non riesco più a vivere.

grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Si faccia visitare i testicolo, il sacco scrotale e le zone limitrofe da un andrologo/urologo effettuando gli esami strumentali che eventualmente le verranno prescritti.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Otello poli,
Come ho scritto , in questi anni ho fatto diverse visite da urologi , ecografie ecc .
E niente e’ Stato rilevato da poter giustificare un dolore così forte .

Insomma mi sembra di capire, leggendo che il dolore ai testicoli cronico rimane ad oggi un dolore cronico al quale non si riesce a curare, anche perché mi hanno sconsigliato vivamente di sottopormi a intervento di Denvervazione testicolare ,
Se devo pensare di continuare a vivere così , ovvero soffrire tutti i giorni , con dolore veramente forti , penso non ne valga propio più la pena.