Dolore dente devitalizzato

Buongiorno,
le chiedo un consulto rispetto alla mia situazione. Tre mesi fa ho dovuto intervenire su un mio molare inferiore poiché infetto. Il mio dentista ha proceduto con la devitalizzazione e la cura canalare ripetuta più volte applicando del cemento medico di volta in volta. Dopo diverse medicazioni ha effettuato la devitalizzazione definitiva e ha richiuso tutto con impasto definitivo. 20 gg fa circa mi si è rotto un pezzo del suddetto impasto, ma in maniera del tutto asintomatica. La settimana scorsa, però, sono stato colto da dolore e fastidi; mi sono recato nuovamente dal dentista e mi ha fatto una ricostruzione del dente senza applicazione di corona, ma solo con impasto. Il dolore però non passa, mi ha anche fatto un rx ma non risulta nulla. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, potrebbe esserci una frattura verticale o un risveglio di processi flogistici del periodonto. Attenda ancora qualche giorno per poi accedere a nuovi accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/