Dolore post otturazione carie grossa

Buongiorno,
mi sono operato di recente per un carie grossa nella zona in basso a sinistra.
Dopo l'operazione e una volta terminato l'effetto dell'anestesia mi ritrovo ad avere un grandissimo dolore nella zona sinistra della mia bocca.
Ho chiamato il dentista e mi ha detto che è normale visto che la carie era grossa.

Questo mi crea problemi di masticazioni e anche un gran mal di testa.

Sono passati tre giorni e non accenna a diminuire, chiedo gentilmente delle delucidazioni.

Grazie Mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabile infiammazione della polpa,che renderà necessaria devitalizzazione.Si chiarisca con il suo Dentista.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia