Dente estrazione, sutura, carie

Salve,
ho una Disodontiasi di 4.8 e 4.9 contigui al nervo mandibolare.
Malformazione dell'ottavo inferiore destro, doppio, incluso in mesoversione.
Con dente in più cariato.
Questi sono i vari referti di 4-5 anni fa.
Per anni mi sono portato dietro questo problema per paura dell'intervento che a quanto
pare è abbastanza complicato e mi è stato fatto capire che si tratta di un caso piu' unico che raro e va fatto da un maxillofacciale.
Attualmente il dente è quasi completamente sgretolato e la gengiva ha creato una sorta di protezione ma mi fa molto male fino alla testa.
Vorrei sapere:
- che rischi ci possono essere per l'operazione ?
- se rivolgermi ad un privato, o in ospedale addirittura mi è stato consigliato di farlo in day hospital cosa suggerite?
- se potete darmi qualche informazione in più in merito a cosa ho.

Grazie dell'attenzione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le decisioni di come e dove svolgere l'intervento non devono nascere in internet, ma devono essere dettati da una recente visita odontoiatrica con accertamenti diagnostici. Il dolore fa parte dell'indicazione all'avulsioni di questi denti. Lei verrà informato di tutto in modo corretto prima dell'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/