Rossore e bruciore sotto la lingua

Salve il mio ragazzo da due giorni sotto la lingua ha una riga tutta rossa che gli porta fastidio e bruciore...
lui dice che non si è tagliato ma in farmacia hanno detto che è un probabile taglio
ha anche un leggero gonfiore sempre su quella Righina che ha da un lato e apposto e dall altro è tutta rossa ma in quel punto leggermente gonfio vedo anche un po’ di bianco tipo placca quelle che si formano in gola
Lui giorni prima aveva un afta all interno del labbro interno e appunto in farmacia gli hanno dato un gel per afte e gli hanno detto che poteva applicarlo anche sotto la lingua ma dopo due giorni non ci sono miglioramenti.,,
Potrebbe essere mancanza di vitamine?
Potrei allegare una foto?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, il farmacista non ha studiato le patologie del cavo orale e potrebbe evitare di fare visite empiriche non di sua competenza, per tentare la vendita di prodotti. L' OMS ha stabilito che qualunque lesione al cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15 giorni va accertata; per cui evitate di spendere soldi in prodotti che potrebbero mutare un quadro clinico e tenete questi soldi per un eventuale visita, presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, qualora il tutto non regredissre spontaneamente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta secondo lei cosa può essere?
Un infezione?
Lui avrebbe un po’ di carie da curare può essere anche per quello?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
A distanza non possiamo minimamente sapere di cosa si possa trattare. Le carie vanno trattate al più presto.