Escrescenze lato sinistro della lingua

Salve,
Circa un mese fa la mia fidanzata ha avuto una candidosi orale scatenata dallo stress. Dopo circa 15 giorni, ci siamo baciati e dopo circa una settimana ho cominciato ad avere dei sintomi anche io: lingua bianca, taglietti a lati delle labbra e mal di gola, papille gustative gonfie.
Ho fatto per una settimana la sua stessa cura, cioé daktarin per 3/4 volte al giorno. Dopo una settimana alcuni dei sintomi erano spariti, tranne per il fatto che ho notato due escrescenze laterali proprio in fondo alla lingua. Quindi mi sono rivolto al medico. Mi é stato detto di non lasciarmi impressionare e di fare dei risciacqui con mycostatin colluttorio. Ora, dopo una settimana, le papille gustative sono ancora gonfie e permangono ancora queste strane escrescenze che vi allego.

https://ibb.co/DzvYY0n
https://ibb.co/TBxDDy1

Secondo voi c'è da preoccuparsi? Devo andarmi a far vedere con urgenza?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissimo utente, con urgenza non c'è bisogno, perché già al momento è stato visitato da un medico. Alla prossima visita semestrale con il suo odontoiatra si ricordi diparte di questo problema.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per il consiglio e la disponibilità.

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto