Asportazione cisti sebacea

Gentili Dottori, vi scrivo per chiedervi informazioni circa la rimozione di una cisti sebacea molto piccola (forse nemmeno 1cm di diametro) che si trova sul collo, quasi alla base di esso e in linea d'aria con il mento. Sono già stata dal dermatologo il quale mi ha detto di rimuoverla presso un chirurgo. Volevo quindi sapere se l'asportazione è dolorosa/ pericolosa essendo la cisti situata sul collo e se la cicatrice sarà molto visibile. Grazie tante!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, dolorosa sicuramente no, si sente solamente la punturina dell'anestesia (tipo dentista). Anche pericolosa direi di no: i rischi sono estremamente contenuti (paragonabile ad una otturazione dentaria in anestesia locale).
quanto alla cicatrice va valutata l'esatta posizione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore. La mia paura è dettata dal fatto che è una zona in cui la pelle appare sottile rispetto ad altre parti del corpo,per questo mi chiedevo se fosse più pericolosa rispetto all'asportazione della stessa cisti in un'altra zona in cui c'è più tessuto sottostante.