Asportazione cisti sebacea
Gentili Dottori, vi scrivo per chiedervi informazioni circa la rimozione di una cisti sebacea molto piccola (forse nemmeno 1cm di diametro) che si trova sul collo, quasi alla base di esso e in linea d'aria con il mento. Sono già stata dal dermatologo il quale mi ha detto di rimuoverla presso un chirurgo. Volevo quindi sapere se l'asportazione è dolorosa/ pericolosa essendo la cisti situata sul collo e se la cicatrice sarà molto visibile. Grazie tante!
[#1]
Gentile utente, dolorosa sicuramente no, si sente solamente la punturina dell'anestesia (tipo dentista). Anche pericolosa direi di no: i rischi sono estremamente contenuti (paragonabile ad una otturazione dentaria in anestesia locale).
quanto alla cicatrice va valutata l'esatta posizione.
cordiali saluti
quanto alla cicatrice va valutata l'esatta posizione.
cordiali saluti
Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore. La mia paura è dettata dal fatto che è una zona in cui la pelle appare sottile rispetto ad altre parti del corpo,per questo mi chiedevo se fosse più pericolosa rispetto all'asportazione della stessa cisti in un'altra zona in cui c'è più tessuto sottostante.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.1k visite dal 02/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.