Una carie estesa arrivi alla camera pulpare senza per aver infettato la polpa del dente, si possa

Salve, vorrei chiedere se nel caso in cui una carie estesa arrivi alla camera pulpare senza però aver infettato la polpa del dente, si possa procedere a un'otturazione, se pur molto vicina al nervo, o sia necessario per forza procedere alla devitalizzazione pur non essendo la polpa infettata.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,in presenza di dolore è necessaria la devitalizzazione.Chieda chiarimenti al suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia