Otturazione provvisoria

Buonasera Dottori,
vorrei cortesemente il vostro parere su una preoccupazione che mi è venuta....ho da più di quattro mesi un'otturazione provvisoria a un dente....Non sono ancora andata a curarlo definitivamente,per svariati motivi.Stasera mentre cenavo,mi è sembrato che l'otturazione fosse saltata o cmq che si sia staccata un po....anche perché ho ricominciato a sentire la sensibilità termica e il fastidio al dente....la mia piu grande paura è questa:se dovesse cadermi l'otturazione o un pezzo di dente (cosa gia successa prima di mettere qst otturazione provvisoria),di notte mentre dormo,rischio di rimanere soffocata? Ho il terrore....ho l'appuntamento dal dentista i primi di marzo....tutte queste notti che mancano,rappresentano un pericolo di soffocamento per me?Vi prego datemi il vostro parere....Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Nessun pericolo di soffocamento stia tranquilla,ma anticipi la visita per valutare la situazione prima che possa evolvere negativamente.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dottore,
per avermi risposto....per negativamente intende che potrei perdere il dente?Perché in effetti è passato troppo tempo....
Grazie mille