Dente ricostruito per la prima volta

Salve e buonasera,recentemente ho deciso di fare una ricostruzione dell'incisivo tramite composito ,la rottura era meno della metà, il problema è che dopo la ricostruzione si vede la lesione del dente è normale il dentista non sa come risolvere.Volevo un vostro parere e anche per il prezzo 300 euro.Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera, direi che con una buona tecnica è possibile far scomparire il segno della lesione. Bisogna praticare quello che in termine tecnico si chiama "bisello", diciamo smussare il margine della restante parte del dente in modo che il composito che viene applicato si vada a sovrammettere per circa uno/due mm allo smalto. Questo rende più stabile la ricostruzione e, se il colore del composito è stato scelto con cura, il margine fra i due materiali sparisce. Per quanto riguarda il prezzo della prestazione non mi sento di esprimere un parere. I costi di uno Studio sono molto elevati e, comunque, c'è da considerare il guadagno del dentista. Non trovo poi un prezzo spropositato, a patto che il risultato sia buono.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta,per quanto riguarda l'incisivo ricostruito il dottore mi ha colato diciamo il colore e con l'aria la sparso senza levigare il dente penso che dopo un po salterà ma il punto è che la colata che ha fatto non è liscia si vedono buchi e ruvidita o per dire scalini ,il dottore per lui va bene ma il dente e antiestetico come è possibile.