Confusione sessuale

Salve a tutti.
Ho 16 anni e sono sempre stato un ragazzo etero,sin da piccolo.Ho sempre desiderato il corpo femminile,con tutti i suoi pregi e i suoi difetti,voglio dire che mi è sempre piaciuto tutto delle donne.Mi sono sempre masturbato su di esse senza problemi perché il sesso con le donne mi è sempre piaciuto e mi ci masturbavo ogni giorno e non ho mai fatto pensieri sui miei amici, tranne quando vidi due miei amici in quinta elementare che si stavano baciando,li non ricordo il perché ebbi un erezione.Mio padre ha divorziato con mia madre quando avevo l'età di 3 anni e da allora non l'ho più sentito. Mi sono sempre innamorato di ragazze ma non sono mai stato con ognuna di cui ho provato,sono sempre stato rifiutato da esse.in particolare sono stato innamorato pazzamente di una ragazza per circa un anno e mezzo fino a quando lei si è fidanzata con un ragazzo e non ci ho provato più. Detto questo da circa un mese all'improvviso mi è venuto il pensiero di essere gay,tutto è nato all'improvviso perché ho avuto un sogno dove avevo rapporti con un mio amico e quando mi sono svegliato da questo incubo ero tutto eccitato non lo so il perché,da li mi sono fissato che mi piaceva, ma ogni volta che lo vedevo mi suscitava ansia,nodo alla gola e mal di stomaco.ora quel pensiero è un po cessato perché andando in palestra ho avuto molte erezioni su ragazze e anche donne che mi hanno fatto un po cessare quest'ansia.c'è da dire però che da un mese a questa parte sono stato molto male infatti ho sofferto molto,ho anche pianto e spesso ho dormito per non pensare a queste cose.Con questo problema mi sto anche allontanando dalla vita sociale e soprattutto dagli studi, questo fatto mi sta irritando molto.Con questo problema il mio cervello dice sempre che sono gay,è come se una vocina mi ripeta in continuazione questa cosa.Non sto capendo più niente. Inoltre ho ripensato a quell'erezione e a quella specie di "fantasia " di quei due amici che si baciavano e ho provato di nuovo un erezione.Mi sto molto preoccpuando,non ho nulla contro le persone omosessuali, però nella vita sin da piccolo mi sono sempre detto che ho voluto avere una vita con una donna e dei figli affianco.Dottori secondo voi cosa può essere? Quando penso di essere omosessuale mi viene sempre una forte ansia e ho un forte nodo alla gola.A volte come detto prima ritorno me stesso avendo erezioni su donne, altre ho la paura e la sensazione di essere gay.posso dire che non ho avuto ancora nessuno tipo di rapporto ne etero e ne omo,ma ho sempre desiderato fare del sesso con una donna.Di questo fatto ho parlato anche con mia madre e con il suo compagno e mi hanno detto di stare tranquillo e di non pensarci troppo.Prima che avessi questo pensiero giocavo a calcio e mi sono fatto anche la doccia con i miei amici non provando nessun tipo di attrazione o di erezione.attendo una vostra risposta per capire cosa mi sta succedendo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Caro ragazzo,

Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi dubbi.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidato a qualcuno, quando online ciò non può avvenire.

Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni.

Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
ad esempio presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia,
oppure presso lo sportello psicologico della scuola.

Nel frattempo puoi leggere:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html .

Ciao
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/