O se luno conseguenza dellaltro che poi sfocia nel problema della mancata erezione

Salve sono un 34enne che è affetto da mioclonia e per questo motivo assumo 1000 mg di Depakin al giorno durante la mattina. L’assunzione del farmaco mi permette di non avere crisi e avere una vita il più regolare possibile,tuttavia sto riscontrando di avere difficoltà nell’avere un’erezione durante i rapporti sessuali. La mia vita sentimentale è disastrosa perché non lavoro e non mi piace vivere dove vivo e mi ritengo insoddisfatto della mia vita. Le uniche erezioni che ho sono durante la masturbazione in chat e vedendo filmati erotici, di cui mi sto rendendo conto di abusarne. Vorrei capire se la mia difficoltà sia dovuta al farmaco o all’abuso di pornografia... o se l’uno è conseguenza dell’altro che poi sfocia nel problema della mancata erezione
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

numerosi formaci possono influire sulla disfunzione erettile (D.E.), ma sicuramente lo Specialista di area medica che Le ha prescritto Depakin potrà risponderLe in specifico;
oppure, se ritiene, posso spostare il consulto presso gli psichiatri del sito.

Per quanto riguarda il collegamento tra tra D.E. e
masturbazione con video porno
il collegamento ci può essere
per vari motivi, tra cui il fatto che la stimolazione fornita da una persona "concreta" spesso non raggiunge la soglia prodotta dal video porno.
E dunque risulta meno eccitante.

Se Le occorrono materiali di approfondimento, ci siamo.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si la ringrazio molto.
Per quanto riguarda la masturbazione con filmati video... c'è un modo che mi permetterebbe di terminarla?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
In molti casi si tratta di una vera e propria dipendenza:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html .

Da soli non è così facile liberarsene.

Sarebbe disponibile a chiedere aiuto di persona?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Ho già fatto lo scorso anno due sedute ma le ho trovate inutili. Io credo che questo mio problema sia derivante dal fatto che detesto il posto in cui vivo e di conseguenza non ho nemmeno la voglia di instaurare una relazione. I giorni in cui non effettuo la masturbazione sono quelli in cui per seguire le lezioni sono lontano da casa.