Non riesco ad avere un erezione e se mi viene non duratura tanto da poter permettere un

Buongiorno dottori. Vorrei porvi il mio grandissimo problema con questa ragazza di cui sono innamorato...
Non riesco a farci l'amore e mi chiedo perchè? L'ho sempre desiderata da anni ormai. Non riesco ad avere un erezione e se mi viene non è duratura tanto da poter permettere un rapporto vero e proprio. Cosa mi succede ho paura che le prossime volte che ci vedremo, perchè ci vedremo, di fare altre figuracce per poi autodistruggermi mentalmente. Mi sto innamorando di lei e lei è molto interessata a me ma mancherebbe il fattore sesso che è molto importante per entrambi. E' come se mi mettesse in soggezione essendo lei bellissima e molto desiderata anche da altri... Sto arrivando al punto che sta diventando un ossessione la ricerca di farci l'amore e il fatto che se non succederà, lei uscirà dalla mia vita ed è una cosa che non sopporterei.
Premetto che sono sempre stato un tipo ansioso e timido. Diciamo un lupo solitario, Ho avuto poche donne nella mia vita e tutte a distanza di anni... e poi è arrivata lei che mi sta sconvolgendo l'esistenza e non voglio lasciarmela sfuggire... non più. E poi c'e il fatto che non siamo piu dei ragazzini e vorrei trovare in lei la mia compagna di vita. Mi aspetto troppo lo so, ma questi sono i miei pensieri su di lei.
Forse mi sto attaccando troppo a lei anzi... sicuramente, ma al cuore non si comanda.
Se deve nascere una vera propria relazione vorrei vivermela serenamente in tutte le sue forme.
Per favore vorrei delle delucidazioni perchè questa cosa non mi fa vivere serenamente sopratutto in questo periodo un po complicato per me.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

ci dice che
"..L'ho sempre desiderata da anni ormai.
Non riesco ad avere un erezione
e se mi viene non è duratura tanto da poter permettere un rapporto vero e proprio."

Il deficit erettivo (D.E.) è un fenomeno complesso,
e un consulto online serve unicamente ad indicare la via da percorrere
*di persona*.

Innanzi tutto una valutazione uro-andrologica completa
permetterà di sgombrare il campo da possibili cause organiche, presenti talvolta anche in giovane età.

Se in questo settore è tutto OK,
potrà passare all'aspetto Psco-sessuale,
con uno Psicologo Psicoterapeuta perfezionato in problematiche sessuali.

La città che Lei indica è ricca di risorse in tale senso,
essendo presente anche una vera e propria scuola di specializzazione in Sessuologia.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Appena rinnovo il tesserino sanitario seguirò i suoi preziosi consigli.
Un particolare voglio precisare, il fatto che è come se mi mettesse in soggezzione essendo lei più libertina di me e con più esperienza. E cosa più importante che con ragazze diciamo "occasionali" è tutto a posto non ho problemi di l'erezione.
E' forse il fatto di averla idealizzata col passare del tempo non avendola vista per anni...
Lei mi fa stare bene mi manca solo del buon sesso. Lei ha fatto di tutto per eccitarmi l'ultima volta ma niente da fare è come se con lei avessi un blocco emotivo che non riesco a levarmi, e questo si sta ripercuotendo sulla mia vita privata con malumore e depressione e un po mi spaventa questa cosa
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

sicuramente interessante l'ipotesi che Lei fa:
"..con ragazze diciamo "occasionali" è tutto a posto non ho problemi di l'erezione.
E' forse il fatto di averla idealizzata col passare del tempo non avendola vista per anni...".

Essa andrebbe verificata *di persona* con uno Psicoterapeuta,
ma soprattutto con lo stesso si potrebbe individuare
una modalità di risoluzione del problema.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti