Sessualità tradimento
Fidanzato chatta ed esce con centinaia di ragazze.
Salve, ho scoperto che mio fratello possiede un’altra sim che usa per chattare con centinaia di ragazze, nonostante lui sia fidanzato con una ragazza da quasi un anno e sembra molto preso da lei. Le ragazze con cui si scrive sono di tutti i tipi, hanno figli o sono molto in carne e lui le invita ad uscire. Sono molto preoccupata perché non credo sia qualcosa di normale avere l’esigenza di scriversi e uscire con così tante ragazze. Per contestualizzare meglio, lui ha 28 anni ed è oggettivamente un bel ragazzo, molto sicuro di se, spavaldo, socievole e vanitoso; la fidanzata è più piccola di qualche anno anche lei molto bella, semplice e molto innamorata.
Non so con chi parlarne e non so che approccio avere con lui, come aiutarlo perché penso che questo costituisca un problema.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Noi qui ci occupiamo delle problematiche di chi ci scrive.
Perchè?
E' già difficile rispondere in modo appropriato ai problemi che ci pone lo scrivente parlando di sé
dato che online
. manca il non-verbale,
. manca la possibilità di fare qualche domanda di approfondimento in tempo reale,
. manca l'interazione concreta vis-à-vis,
. la descrizione è già filtrata dall'"occhio" di chi guarda..
Ma quando ci viene richiesto un parere su tratti di carattere oppure su comportamenti di altri che non sono lo scrivente..., ad es. Suo fratello,
si tratta di una
"Mission Impossible".
Cosa può fare Lei?
Tenga conto che si tratta della sua vita,
di lui intendo.
Se ritiene gli parli. Deciderà Lei in che termini.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.