Problemi di erezione con Partner
Salve come avrete letto dal titolo voglio presentare questo mio problema:
Premesse: sono un ragazzo di 19 anni fisico atletico, sempre fatto sport, non fumo non bevo non mi drogo...niente. mi masturbo regolarmente quasi 1 volta ogni 2 giorni il che penso stia avendo effetti nocivi sul mio corpo perchè è da più di un anno che avverto una totale assenza di erezione mattutina, ma nonostante ciò quando vado sui siti porno ho delle erezioni notevoli e anche durature. ho sempre voglia di farlo e in effetti dovrei darmi una calmata ma la mia domanda è un'altra: ieri, io e la mia ragazza avevamo deciso di fare il grande passo ..dopo quasi 2 anni di relazione di fare l'amore per la prima volta (siamo entrambi vergini) altre premessa: mi sono masturbato più volte durante la settimana cioè quasi ogni sera e in due occasioni sono pure venuto.. fatto sta che mentre ero li intento a mettere il preservativo davanti alla mia ragazza è sparita tutta l'eccitazione, lo avevo moscio, e non ne voleva sapere niente..non avevo mai messo un preservativo in vita mia ma pensavo fosse una cosa naturale e invece sono rimasto li di sasso con il pene che era floscio..ho cercato di stimolarlo e anche lei ha provato con le mani ma l'eccitazione era poca e ho cominciato ad andare nel panico. alla fine abbiamo abortito l'idea facendo una bruttissima figura..
io amo la mia ragazza ci sto benissimo con lei e mi piace tantissimo anche fisicamente non so cosa sia potuto accadere, io penso sia dovuto a questo mio modo eccessivo di masturbarmi e credendo fosse tutto cosi facile come nei video porno, mi sono iscritto in questo forum sperando che qualcuno mi può dare una diritta. Ho deciso che per le prossime 3 settimane non mi toccherò e non guarderò porno ne niente cosi spero di riacquistare quella potenza che forse ho perso..che dite?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"..mi sono iscritto in questo forum sperando che qualcuno mi può dare una diritta..".
Tenga conto che il Forum si trova nella sezione "Community",
e risponderà "qualcuno";
qui ci troviamo nell'area specialistica "Consulti",
nella quale rispondono appunto gli specialisti di area Psy o medica.
I Colleghi Andrologi Lo hanno inviato qui,
ritenendo che il Suo disturbo sia di origine psicogena.
La scarsa esperienza con il preservativo,
l'esperienza nulla della sessualità penetrativa vaginale,
la maggiore complessità della sessualità a due.. anzichè a uno,
le illusioni o aspettative miracolistiche nutrite dai porno,
sono alcune delle innumerevoli cause possibili alla base della Sua defaillance.
La sessualità di coppia è un apprendimento nuovo rispetto all'autoerotismo,
e dunque da prendersi con calma,
anche spostando parte della spinta pulsionale dalla masturbazione alla coppia.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Grazie mille dottoressa, ho afferrato il messaggio. Devo cercare di stare più sereno, nel frattempo non vorrei più stressare il pene con altre masturbazioni, magari riacquisto la potenza che ho perso.
[#3]
Ci provi.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti