Mancata erezione psicologica

buon pomeriggio a tutti volevo chiedere un parere per un piccolo problema.....io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino e ovviamente come nelle molteplici volte capita subito non arriva... questo non arrivare subito diciamo ha creato in noi e specialmente in me un piccolo malessere ovviamente x la non "istantanea" novita' ed ovviamente mi rendo conto ke è normale per carita'.... dopo qualche mese a mio marito stanno succedendo dei problemi di erezioni ... il desiderio non manca da entrambi e la voglia del figlio c'è ..... solo ke ultimamente le cose stano peggiorando ...ovvero nell ultima settimana quando stiamo o cerchiamo meglio di stare in intimita' da parte sua situazione "piatta" ovviamente entrambi ci rimaniamo male e sappiamo ke è solo un problema psicologico xke lui diciamo ha delle erezioni al di la di questa situazioner quindi il lato "organico" è tutto ok.... lui psicologicamente cerca di raggirare il problema ed insieme cerchiamo di creare una situazione calma tranquilla d amore senza pensare allo scopo diciamo ke dovrebbe arrivare prima o poi...ma nulla purtroppo ed ho paura ke se questa situazioni nn si sblocchi portera' ad una situazione negativa tra d noi...come potremmo risolvere questo piccolo e spero nn diventi grande problema?? ci sono delle tecniche mentali nn so....ke andrebbero adottate perche' purtroppo il cervello è una brutta bestai avvolte.... grazie a tutti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se il deficit di erezione è a base psicogologica, la vostra situazione andrebbe valutata insieme a uno psicologo.

Per prima cosa andrebbe verificata in suo marito la reale volontà di avere un figlio, cosa che qui dobbiamo dare per scontata.

In secondo luogo occorrerebbe capire se il vostro essersi impuntati sull'avere un figlio a tutti i costi non possa aver causato ansia da prestazione nel marito, tale da trasformare la sessualità da una cosa che dovrebbe essere piacevole a un lavoro, una specie di marcare la cartolina.

Altre considerazioni possono esser fatte, ma meglio con dei consulti psicologici ad hoc.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com