Non capisco
Buongiorno,
le scrivo per parlarle di una condizione che non capisco da cosa sia dovuta né tanto meno il perché accade.
Premetto che sono una ragazza di 20 anni, però mi capita davvero spesso se non sempre ormai.. Inizio a frequentare un ragazzo , mi ci trovo bene, poi perdo interesse , inizio a guardarmi altrove, insomma mi stanco.
Mi accorgo che sta per accadere dal contatto fisico , se all inizio a momenti lo pretendo, arriva quel momento che proprio non lo sopporto e inizio ad allontanarmi.
Sono molto carnale, quindi di solito ogni tipo di contatto fisico lo cerco io per prima , ma poi dopo un po, inizio a non desiderare più nulla, a partire dai baci.
Mi è capitato di stare con un ragazzo che a me esteticamente fa impazzire , caratterialmente, essendoci stata insieme quasi un anno ,discutendo sempre mi ci sono allontanata e ci siamo lasciati.
Ho frequentato subito dopo un ragazzo che mi faceva stare decisamente bene, mi piaceva esteticamente , mi ci trovavo bene a parlare e tutto..
Mi sono sentita presa per un po , poi basta è scemato così da un momento all altro e ho dovuto troncare.. Ho riiniziato a valutare il mio ex fidanzato come dimenticandomi di tutti i problemi che avevamo prima come coppia.. e ci ho riprovato.
Mi fa impazzire per un po poi inizio a guardarmi di nuovo altrove..
Non vorrei essere sembrata esaustiva , ma la cosa nonostante sembri quasi una barzelletta a me preoccupa, siccome non so mai se realmente provo interesse per una persona.. Non riesco a capire se mi sono stancata , prima che accada.. è una cosa strana, non la comando , non la avverto prima
Sono davvero preoccupata.
Spero comunque di non sembrare banale , perché per quanto si tratti di una cosa di per sé detta così "superficiale" , a me non fa vivere bene. Mi ritrovo sempre ad illudere persone, a lasciarle andare per poi rivolerle e starci male.
Vorrei vivere tranquillamente, innamorarmi. Appena vedo che iniziano a darmi troppe certezze, ad ingigantire la nostra conoscenza , mi perdo e mi allontano.
Spero possiate per lo meno inidirizzarmi verso una motivazione.. perché io non la vivo più bene . Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"..sembri quasi una barzelletta a me preoccupa,.."
e giustamente,
giacchè di fatto Le crea confusione e non Le permette di vivere bene una relazione ... in attesa che si esaurisca.
Ma la domanda:
"..Spero possiate per lo meno indirizzarmi verso una motivazione.. "
non La porta da nessuna parte,
dato che capire non è automaticamente CAMBIARE
e Lei ha bisogno di cambiare, sulla base della Sua considerazione:
"Mi ritrovo sempre ad illudere persone, a lasciarle andare per poi rivolerle e starci male."
Potremmo elencare 500 fantasiose ipotesi delle motivazioni, e forse non centrerebbero quella reale,
quella che può essere individuata
- ma soprattutto modificata -
attraverso un percorso psicologico di persona.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Dottoressa la ringrazio per la sua risposta e per aver anche analizzato il mio problema.
La cosa che mi ero dimenticata di dire e che probabilmente avrebbe riassunto tutto quello che ho scritto precedentemente, è appunto che è come se desiderassi una persona, riesco ad averla , una volta che ce l ho mi stanco e guardo altrove , anche tornando su persone con la quale mi ero già relazionata e mi ero stancata. È questa la cosa strana.
Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
E' proprio a questa Sua sintesi che ho risposto.
"Cosa strana" niente affatto;
umana.
Ma - nella sua ripetitività - insoddisfacente per Lei.
Vale l'orientamento fornito.
Dott. Brunialti