Mancanza di motivazione

Salve dottori vi scrivo poichè ho avuto un periodo di pseudodepressione con ossessioni sul mio apetto in quanto mi vedevo brutto e avevo paura di non trovare una ragazza e sono caduto anche in una masturbazione compulsiva da porno e anche avevo una sensazione di grande stanchezza o anche abbandonato la scuola a causa di tutto ciò . Ora sto prendendo il latuda lurasidone un psicofarmaco prescritto dallo psichiatra il fatto è che le ossesioni sono passate e anche la stanchezza e la dipendenza da porno la sto curando il fatto è che le cose come lo sport o altre cose non mi interessano più come prima non mi danno la passione di un tempo ed è come se non riuscissi a trovare un interesse e non so il perchè. Volevo chiedere se era possibile ritrovare la motivazione di un tempo? E da cosa è causato tutto ciò?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
nel tempo è sempre possibile ritrovare una motivazione, A volte può essere difficoltoso soprattutto dopo alcune rinunce verso ciò che ci piaceva. Ma bisogna evitare di rinunciare ancora rivivendo, anche se non ha voglia, antiche emozioni.
Questo può essere di grande aiuto.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks