Insicurezza

Sono afflitta da tristezza perenne. E so che alla base di tutto c’è una gravissima, enorme insicurezza. So che dovrei motivarmi, tirarmi su, non sentire i pensieri che mi assillano quando sono sola, con i miei amici, il mio amore. Ma non riesco. Perché tutti i complessi sembrano motivati. Sento, a malincuore, di meritare tutto il male che mi infliggo. Ne sto parlando perché non riesco più a contenere questo malessere. Ho continui sbalzi d’umore, crisi di pianto, poca energia e motivazione (anche davanti al sesso). Allora la mia domanda è: come si sconfigge l’insicurezza? Ho bisogno di consigli. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Loredana Sicurella Psicologo 1
Carissima hai mai spiegato i sintomi al tuo medico? Se si escludono problemi alla tiroide, problemi ormonali o altre motivazioni fisiche i sintomi descritti fanno parte della sfera dei disturbi dell'umore, la depressione è una malattia e va curata con un percorso terapeutico.. . chiedi aiuto al tuo medico curante, la sofferenza non fa parte della vita.. . devi ritrovare un equilibrio psicofisico e migliorare ogni aspetto della tua quotidianità.. . mi raccomando!

Dr.ssa Loredana Sicurella