Mi ha delusa e ora non so come risolvere la situazione

Buonasera, volevo avere un vostro aiuto su una situazione abbastanza delicata,
Sono fidanzata con un ragazzo da un po di mesi, e da poco ho scoperto che ha parlato (via chat) per alcuni giorni con un'altra ragazza, la loro conversazione era ricca di complimenti reciproci, voglia di incontrarsi, il mio ragazzo si lamentava che non stava più bene insieme a me e questa ragazza si permetteva di prendermi in giro e lui, invece che difendermi, la assecondava.

Sono molto confusa e delusa verso il mio ragazzo, non mi aspettavo che potesse fare una cosa simile nei miei confronti, perché ho sempre cercato di amarlo il più possibile e di farlo sentire speciale, ho cercato di dargli fiducia ma ora non so più quanto possa fidarmi realmente di lui.

Lui si è giustificato dicendo che era un periodo che le cose tra me e lui non andavano e che aveva bisogno di uno sfogo, mi ha detto che non l'avrebbe mai incontrata (anche se da quello che ho letto è stato proprio lui a chiederglielo), ha aggiunto che sono stata la sua scelta giusta e che è innamorato di me.

Io i sentimenti per lui li ho e sono sicura di quello che sento, però non voglio soffrire e non voglio vivere nell'ansia che lui possa tradirmi o fare qualcosa di ancora più grave alle mie spalle.

Dei suoi sentimenti non sono più certa e con questa storia che ho scoperto sembra che i miei dubbi siano sempre più confermati,
cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille, un saluto
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

prima di pensare a che cosa fare, mi pare opportuno capire che cosa sia accaduto nella relazione per arrivare a tutto ciò.
Secondo te come mai il tuo ragazzo si sentiva a disagio al punto che: "Lui si è giustificato dicendo che era un periodo che le cose tra me e lui non andavano e che aveva bisogno di uno sfogo.."
Che cosa vuol dire? Che cosa era successo? Tu lo avevi in qualche modo capito?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Era un periodo che non andavamo d'accordo e si litigava spesso, ma non credo che sia una motivazione valida per giustificare quello che ha fatto alle mie spalle.