Innamorata di un uomo che pur sapendolo ha giocato
Buonasera, cercherò di essere concisa...Mi sono innamorata sei anni fa di uomo.
Per lui ho messo da parte tutto, buttando all'aria più volte la mia stessa vita.
Per cinque anni siamo andati a letto insieme.
Io per lui sono stata sempre presente in ogni occasione e in ogni sua decisione, lavorativa e non.
Ho sopportato molto in silenzio, ho accettato di essere perfino a sua disposizione ogni volta volesse.
Tra i due io rappresento quella debole in quanto ho confessato tempo fa ciò che provavo e l ho sempre dimostrato (purtroppo).
Sapendo però che lui non é mai stato innamorato di me (non é una colpa non ricambiare l'amore ) ho provato con fatica più volte ad allontanarmi facendo la mia vita ma tutte le volte che vedeva il mio distacco lui tornava da me anche avendo una storia "seria".
Ha negato spesso l'evidenza pur di portarmi a letto sapendo esattamente come fare e cosa dirmi per ottenere ciò.
Io ho sempre permesso di essere il suo gioco, il suo passatempo...troppo accecata da una persona che ho sempre visto non per ciò che é realmente ma per ciò che io ho fatto di lui.
L'idealizzazione di ciòche in realtà non é mai stato.
Cosa spinge un uomo a fare tutto ciò?
Perché un uomo ha bisogno di fare questo proprio con me pur avendo una ragazza e forse altre?
Cosa lo diverte a distruggere emotivamente una persona che reputa speciale ecc ecc sapendo i sentimenti che questa prova?
Come si può essere estremamente lucidi per uscirne una volta per tutte?
Sono una persona molta matura e razionale che non si da pace e non si perdona tutto ciò

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei si chiede
"Cosa spinge un uomo a fare tutto ciò?
Perché un uomo ha bisogno di fare questo proprio con me pur avendo una ragazza e forse altre?..",
però la stessa cosa ci si può chiedere di Lei:
"Cosa spinge una RAGAZZA a fare tutto ciò?
Perché una RAGAZZA ha bisogno di fare questo proprio con LUI pur avendo..." la più ampia possibilità di altri ragazzi?
Come vede l'essere "..molta matura e razionale.." ben poco incide in certi ambiti.
Il perchè una persona giochi un certo gioco (per usare le parole del titolo) sta dentro di lui,
ma il perchè NOI ci stiamo a fargli da partner nel "suo" gioco, questo è ... cosa nostra.
Se a questo punto Lei si chiedesse "Perchè faccio tutto ciò?" e "Cosa posso fare di meglio per me?"
forse sarebbe giunto il momento in cui prendere delle decisioni. Ovviamente pesanti e faticose, dopo cinque anni d'amore.
Ce la farà?
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.