Ippocondria

Buonasera,
Ho 16 anni e sono ippocondriaca da circa 2 anni a seguto di uno svenimento avvenuto da una mia compagna di classe,ho sempre paura di avere un brutto male e di non essere sana,ad esempio ho un rumore all orecchio pulsante e ho paura di avere problemi vascolari,fino all anno scorso mi venivano "mini" attacchi di panico,non so più che fare,sono andata anche da uno psicologo per tipo 2 sedute dicendomi di provare a vedere se con un esame mi passasse la paura dell rumore ma vedo che continuano ad insorgermene altre.Volevo chiedere qualche consiglio per attenuare questo fattore.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Cara ragazza,

Nessun "consiglio" può "attenuare questo fattore".

Noi vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi malesseri.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidata a qualcuno, mentre in realtà online ciò non può avvenire.

Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni.

Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
o con i Tuoi genitori,
o ad esempio presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia per un percorso,
oppure ancora allo sportello psicologico della Tua scuola.

Ritieni di poterlo fare?

Nel frattempo potrai leggere:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Ciao.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/