Preferenza figli

Salve
Vorrei porre una domanda a proposito del rapporto madri-figli.
Mia madre non mi ha mai fatto mancare nulla e c'è sempre stata nel momento del bisogno ma ha sempre avuto una forte preferenza per mia sorella .
So bene che è normale avere preferenze ma a volte ha atteggiamenti che mi lasciano basita.
Le faccio un esempio banale: ho una figlia piccola adesso e L altro giorno mi ha mandato un video con foto da lei selezionate dove io non compaio (ma ne ha foto con noi due sole) e ha volutamente inserito foto dove c'è solo lei ,mio padre ,la bimba e mia sorella. Io è come se non esistessi.
È come se mi escludesse dal suo nucleo familiare ,senza motivo fra L altro ,perché Non abbiamo mai avuto problemi ma siamo semplicemente diverse caratterialmente ,opposte in tutto.
Io sono molto diretta sincera e un po' chiusa,lei invece socievole ma un po' infantile su molte cose...infatti non riesco a parlare con lei di cose serie perché è un po' falsa e cerca sempre scuse come se fosse un adolescente e non ammette mai le bugie che dice .
Perché tende ad "escludermi " dal suo nucleo solo perché non gli piace il mio carattere?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei ora ha la Sua famiglia,
la Sua bambina;

perchè rimanere imprigionata nelle dinamiche della famiglia d'origine?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/