Calo del desiderio e sesso solo per il desiderio di lui

Buonasera,
sto con un uomo più grande di me e ultimamente abbiamo avuto un pò di problemi, io mi sono arrabbiata sempre più con lui per delle ingiustizie che secondo me ha fatto nei miei riguardi e per la mancanza di rispetto abuta nei miei confronti. Parto dal presupposto che con quest uomo non abbiamo mai avuto un rapporto sessuale di tipo penetrativo perchè lui ha una disfunzione erettile. Quindi luim durante il sesso, per ottenere l'orgasmo si strofinavasu di me ed eiaculava. Il problema è accaduto quando, in un periodo in cui avevo un forte calo del desiderio per dei farmaci che stavo assumendo, io gli ho parlato di questo e gli ho detto chiaramente che non avevo voglia di fare sesso. Ma lui dopo un paio d'ore, fingendo di essersi dimenticato, si è di nuovo strofinato su di me e ha eiaculato. Ho la certezza che non si fosse dimenticato perchè tutte le volte che lo facevamo e lui raggiungeva l'orgasmo, poi cercava di farlo raggiungere anche a me con la masturbazione. Quella colta invecenon lo fece perchè sapeva che non ero eccittata. Io sono furiosa con lui per questo. Mi chiedo come si faccia a voler fare sesso per il proprio piacere se l'altra personadice chiaramente di non averne voglia, desiderio? Mi sono sentita usata e ferita. Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

purtroppo sono situazioni che possono verificarsi, soprattutto in quelle persone particolarmente egoiste, oppure con problemi molto seri (incapacità di comprendere lo stato mentale dell'altro o gravissimi problemi cognitivi).

Più spesso è il primo caso: persone particolarmente egoiste che se ne infischiano di ciò che pensa l'altra persona.

Però, venendo a Lei, come mai accetta questa situazione e rimane con quest'uomo? Perchè non cerca un partner comprensivo e gentile?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Forse perchè sono talmente delusa e scoraggiata da pensare che anche con altri uomini sarebb ela stessa cosa.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

è comprensibile che Lei ora sia scoraggiata, ma potrà superare questa delusione solo con la maggiore consapevolezza di se stessa. Ovviamente io non posso conoscere le ragioni inconsapevoli che La portano ad intraprendere relazioni del genere e probabilmente neppure Lei lo sa: per questa ragione Le servirebbe l'aiuto di un professionista, uno psicologo psicoterapeuta, non per risolvere la relazione di cui fa cenno nel Suo post, quanto per capire come funziona Lei, quali bisogni colma con questi tipi di relazione e soprattutto modificare questo copione disfunzionale.

Cordiali saluti,