Paura e fascino per il sesso

Salve, vi contatto perchè ultimamente mi capita questa cosa. Ormai ho ben più di 20 anni e non ho ancora mai fatto sesso. Il desiderio adesso però è diventato fortissimo, penso al sesso molto spesso. Non avendo nessuna ragazza spesso penso anche alle escort, ma so che non ci andrei mai per tanti motivi. Alle volte penso di andarci anche solo per vedere e toccare una donna nuda da vicino. Cosa che non ho mai potuto fare. Però al contempo ne ho una paura assoluta, questa cosa mi sembra 'sporca' e ho una paura tremenda delle malattie, eccessiva, anche solo ad avvicinarmi. Questo è quello che penso sulle donne a pagamento, ma alla fine non mi interessano. Sono più una fantasia sessuale intima.

Invece Le ragazze comuni sono il mio vero desiderio. Anche con queste però mi permane un po la paura. Quindi, da un lato o un desiderio fortissimo, dall'altro ne sono spaventato, anche solo di un bacio. Mi sento un po strano a scrivere ciò, me ne vergogno anche tanto, tant'è che è la prima volta che lo faccio, ma approfittando dell'anonimato volevo mettere un po a nudo le mie paure. Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Le consiglierei di curare l'aspetto "sociale" delle relazioni: cerchi anzitutto delle relazioni con le ragazze che la gratifichino anche soltanto relativamente ai fattori "compagnia", "gioco", "scherzo", "interessi comuni" ecc. , coltivi insomma l'amicizia, prima o poi troverà delle affinità maggiori con una ragazza verso la quale sarà perciò più facile intraprendere un corteggiamento e avvicinarsi alla sfera dell'intimità.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Salve, intanto grazie per la risposta. La visione che mi ha dato di cosa possa fare mi piace e mi da speranza.

Quindi mi conviene stare con più ragazze, conoscerle, farci amicizia... in questo mi posso porre attivamente? Nel senso sforzarmi io di conoscere nuove ragazze?

Infine cosa posso fare per questa voglia che ho di scoprire la sessualità, che è fortissima, vorrei avere le mie esperienze, conoscere, fare...tutto senza paure e divertendomi, con passione. Dico questo perchè la voglia di conoscere il sesso femminile è forte ma sono consapevole che ci voglia tempo...
[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Il sesso maschile è senz'altro il più mobile e il più attivo. Ovviamente potrà andare incontro a dei rifiuti, ma rientra nella norma.
Se comunque avesse troppa difficoltà ad avvicinare le ragazze consulti uno psicologo psicoterapeuta. Questo professionista infatti non è indicato solo per i disturbi mentali, ma per una grande varietà di problemi psicologici che possono interessare la popolazione generale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Grazie farò come dice. Posso chiederle un'altra cosa?
Come mai subito dopo essermi masturbato provo senso di colpa o vergogna? Vorrei superare questa spiacevole sensazione che dura per qualche ora.