Rapporto con l’altro sesse

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e da quando ho conosciuto un uomo più grande di me e che mi piaceva molto non sono più riuscita a provare qualcosa per nessun altro. Ho scoperto di avere una preferenza per uomini molto grossi ma non grassi, ovvero dovevano essere molto alti ed eccessivamente muscolosi, cioè enormi. Prima di incontrare lui però non era assolutamente così. Ogni persona deve essere come lui altrimenti faccio anche a relazionarmici. Chiedo consulto sul perché di questo mio atteggiamento, aggiungo inoltre che mi piaceva il fatto di sentirmi sottomessa a lui. Grazie
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
gent.ma lettrice,
l'attrazione e l'interesse verso una persona o il ricercare persone con alcune caratteristiche fisiche non è mai casuale.
La scelta di un partner o di una partner rimanda a quella immagine costruitasi dentro ognuno di noi durante la propria infanzia in base ai legami affettivi della prima infanzia.

Provi , inoltre, a riflettere su quanto lei stessa ha scritto
"aggiungo che mi piaceva il fatto di sentirmi sottomessa a lui".. . L'amore è scambio reciproco...paritario...la sottomissione è un ingrediente indigesto nelle relazioni affettive.

Molti auguri

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per aver risposto. Si è vero il rapporto con mio padre non è stato dei migliori ma poi le cose si sono diciamo aggiustate, ma io ho molta difficoltà con gli uomini... pensavo di essere lesbica perché appena un uomo cercava di approcciarsi a me avevo paura e rifiuto nei sui confronti chiunque esso sia, nonostante mi piaccia provo repulsione, l’unica persona con cui questo non è successo è stato lui nonostante facessi abbastanza fatica anche con lui, ma è un uomo con molti problemi e mi ha solo fatta stare male. Ora sono nella situazione iniziale e continuo a provare repulsione non solo nei rapporti intimi ma soprattutto al contatto. Non so davvero che pesci pigliare in questo momento
[#3]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gent.ma lettrice, un consulto online , quale questo, può essere la prima 'occasione per "vedere" alcuni propri nodi e trovare la motivazione adeguata per scioglierli. Non rimandi e chieda una consulenza psicologica in una struttura della sua città. Il primo passo è ormai fatto...il resto verrà da sé.

Mille auguri e saluti