Uomo ambiguo....delucidazioni

Buonasera dottori, ho conosciuto in chat un uomo di 7 anni piu grande di me. Abbiamo cominciato a scriverci, per poi scoprire di avere tante cose in comune: ex con rispettivi figli e stessa situazione complicata, passioni in comune e anche stesso luogo di lavoro.Quando entro, mi riporta il fatto che i suoi allievi,vedendomi,mi fanno un sacco di complimenti... sempre. Si è offerto di aiutarmi, di farmi pubblicità, di mandarmi clienti ed alla mia battuta:"così ci metterò una vita a sdebitarmi", mi ha risposto:" veramente sei gia compromessa a vita con me"....ridendo, ma è stato detto.
La cosa piu rilevante è quella di essere stati sin da subito in sintonia su tutto. Pian piano abbiamo cominciato a sentirci sempre piu spesso e a parlare anche di argomenti osè: lui mi provocava con battute allusive ed io rispondevo allo stesso modo, esternando anche situazioni mie intime e parlandogliene apertamente. Chat con riferimenti sessuali ed inviti suoi e miei a trovarsi, salvo poi lui dire:" ma io dai..ti provoco apposta"....
Però,a questo suo "gioco" io ho creduto, proponendogli addirittura una notte di passione, cosa non da me, dal momento che quando mi innamoro o mi infatuo, metto subito i sentimenti in gioco. Gli scrissi che notando la sua allergia al sentimentalismo, avremmo potuto sfruttare -purtroppo-solo il suo complementare: la passione. Solo a quel punto, mi propose un'uscita romantica a mia scelta che si sarebbe tenuta qualche gg dopo. Un fuori porta lontano, della durata di mezza giornata. La mattina stessa però, sotto casa, mi disse che per via di un imprevisto non saremmo potuti andare e così rimanemmo in zona per circa 2 ore. Mi portò in un locale, nel quale sapeva che lo conoscevano tutti....salutavano lui e me, ed io mi sentivo importante. Modi galanti, carinerie...."Io non ci sono abituata..."
"Comincia ad abituarti allora..."
Di fronte a certe frasi, mi sentivo sciogliere e lo sapeva.... riferito in generale, riferito a noi due?? A questo pensavo...
Dopo esserci visti, gli scrissi che mi sarebbe piaciuto ricambiare la colazione offerta e mi disse che era troppo impegnato in quel periodo. Dato il mio incalzare, mi disse poi che si, era stato bene, ma che in lui non era scattato quel qualcosa in piu che porta dall'amicizia ad altro e che tutto quel parlare riguardo al sesso era un provocare e riderci per scherzo.Che cmq mi offriva la sua amicizia e che sperava di poter usufruire delle prestazioni del mio lavoro nonostante ciò(gliele avevo promesse, essendo lui sportivo ed io nell'ambito dei massaggi).
Ridendo, gli ho scritto che non avrei potuto mettergli le mani addosso, data la mia attrazione nei suoi confronti ed ha risposto con un sacco di emoticons sorridenti. La cosa strana, tra tutto, è che mi aveva detto di non credere nell'amicizia tra uomo e donna...eppure me l'ha proposta. E mi aveva anche chiesto se m'interessasse un'altra persona di sua conoscenza....ma perchè chiederlo se SEMBRI volere solo amicizia?? Perchè legge subito i msg, risponde subito, controlla gli accessi...se non gli interesso?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

In chat
più che nella vita reale
si fanno "giochi di ruolo" che rischiano di intrappolare le persone con maggiori attese/aspettative.
In questo caso sembrerebbe essere Lei.

Può darsi che lui nel "locale" abbia "esibito" Lei come Sua conquista
salvo a rimettere subito le cose a posto con Lei,
precisandoLe che
".. mi offriva la sua amicizia e che sperava di poter usufruire delle prestazioni del mio lavoro..".
Quel che si dice ... ottimizzare...

E' una ipotesi tra altre 5000
ugualmente valide e ugualmente inutili;
per questo noi qui diciamo che
non interpretiamo i comportamenti altrui,
nè su di essi forniamo giudizi;
solo su quelli di chi ci scrive.

E dunque "..Delucidazioni" (titolo) assenti.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/