Mal di stomaco tutti i giorni

Buongiorno,vi scrivo per un problema che mi sta iniziando a mettere parecchia ansia.
È da circa ottobre che avverto dei fastidi allo stomaco.
Da ottobre a gennaio si parla di episodi più o meno sporadici, mentre è da febbraio che questa cosa si manifesta quasi tutti i giorni.
Il dolore non è mai lo stesso (ogni tanto si manifesta come se avessi molta aria nello stomaco, ogni tanto come se mi avessero dato un pugno) e non è fisso in un solo punto (a volte stomaco, a volte ventre, parte destra ecc.). Non compare in momenti specifici, ma può succedere sia la mattina che la sera.
Lo stomaco è molto gonfio.
Sono ipotiroidea e recentemente ho fatto le analisi del sangue complete in cui i valori erano tutti nella norma eccetto per i valori della tiroide, motivo per cui il mio endocrinologo mi ha prescritto eutirox 100 mg (Invece di 75).
Sono molto preoccupata perché continuo a sentire storie di cancri allo stomaco o al colon o ad altro.
In settimana dovrei vedere il gastroenterologo ma vorrei un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo è un problema non recente (uguale consulto nel 2014) quindi non si può trattare di cancro. Sarà un problema acido-correlato, oppure qualche intolleranza. Ma non un cancro !

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta celere.
Ora non mi ricordo cosa avessi scritto nel 2014,ma sono abbastanza sicura di aver avuto problemi di gonfiore di stomaco ma mai di dolore come in questo caso.
Se non esistesse questo precedente 5 anni fa, ci sarebbe un rischio che possa trattarsi di qualcosa di grave guardando i miei sintomi? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no
[#4]
dopo
Utente
Cosa potrebbe essere allora questo g9nfiore visibile da più di quattro mesi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo meteorismo.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore, vorrei aggiornarla sulla mia situazione.
Ho effettuato una visita gastroentereologica. Il medico dopo aver sentito la mia storia è avermi brevemente visitato mi ha detto che ho molta aria nella pancia (specialmente nella parte destra) e che probabilmente i miei sintomi sono causati da un colon irritabile (anche perché i dolori che avverto non sono fissi in un punto ma viaggiano). Mi ha comunque prescritto diverse analisi tra cui un'eco per la parte superiore dsll'addome.
Vorrei però riportarle un episodio successomi oggi. Ero in treno e appena finito di mangiare (solamente dei taralli, niente di più) ho avvertito tachicardia, tremore del corpo e non riuscivo bene a respirare. Una sorta di attacco di panico che è finito nel momento in cui mi sono alzata. Ho cercato su internet e penso proprio possa trattarsi della sindrome gastro cardiaca, anche se il pasto non è stato abbondante per niente.
Vorrei chiedere se alla luce di questo la mia situazione gastrica è da ritenersi più grave o se questa sindrome si allinea perfettamente con gli altri miei sintomi.
Purtroppo ultimamente ho sentito delle storie di due signore malate di tumore al pancreas e questo mi ha suggestionare non poco.
La ringrazio.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
I miei dolori allo stomaco/basso ventre etc. continuano imperterriti. Ieri sono non riuscivo a stare in piedi da quanto mi faceva male. La sensazione era di avere molta aria nella pancia, tuttavia non avevo lo stimolo nell'adare in bagno.
Due mesi fa ho eseguito un eco-addome in cui tutti gli organi sono risultati nella norma anche se non è stato possibile ispezionare il colon a causa della troppa aria (premetto che però nella settimana precedente alla visita ho assunto delle pasticche per eliminare l'aria).
Oggi le feci presentavano (mi scusi la descrizione) delle parti molto dure, tant'è che ho pensato erroneamente si trattassero delle mandorle non ben digerite del pranzo.
Presto farò i prick test per le allergie, ma vorrei sapere da lei cosa ne pensa anche perché la situazione mi sta preoccupando non poco.

Grazie