Rifiuto

Salve, scrivo per chiedere un consiglio su una questione sentimentale.
La storia è iniziata 2 anni fa, come un frequentazione estiva. Finita l'estate io decisi di interromperla. Dopo circa 8 mesi la rincontro per caso, noto un certo interesse da parte sua, così decido di contattarla suoi social, lei sembra entusiasta, ci incontriamo e per circa due mesi abbiamo un rapporto con alti e bassi. Dopo una serata trascorsa insieme ( dove lei si dichiara innamorata, ma io le dico che per me è solo attrazione fisica), decide di non rispondere più ai messaggi.
Si fa viva dopo un mese, perché mi aiuta a risolvere una situazione personale. Dopo di allora non l'ho sentita più(circa 7 mesi fa).Lei ha continuato a seguirmi sui social fino ad una settimana fa( con un certo interesse).
La verità è che io sono innamorato di lei, ho visto che negli ultimi mesi ha frequentato altri ragazzi ed io sono stato malissimo. Non faccio altro che pensarla. Vorrei dimenticarla ma non ci riesco. Mi era venuta l'idea di contattarla e dichiararmi, ma essendo orgoglioso, non riuscirei ad accettare un rifiuto. Non so cosa fare, e ci sto davvero male. Grazie in anticipo per un'eventuale risposta
Ps la storia non era bene accetta dai miei famigliari,quindi cercavo di non far soffrire nessuno e alla fine ci ho rimesso io.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ci scrive:

"..Non faccio altro che pensarla.
Mi era venuta l'idea di contattarla e dichiararmi, ma essendo orgoglioso,
non riuscirei ad accettare un rifiuto.
Non so cosa fare.."

Purtroppo in amore,
e nelle relazioni interpersonali in genere,
i rifiuti vanno previsti.
In altro caso si rimane immobili per evitarli.

La Sua situazione sembra peraltro "fuori età",
sia per questo fatto dell'evitamento del rifiuto,
sia per il bisogno di compiacere i Suoi genitori.

Come se le spiega ad una età non più adolescenziale?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/