Dato che provando da solo o comunque anche spontaneamente ho erezione

Gentili Dottori,
Sono davvero preoccupato per quello che mi sta succedendo da qualche settimana. Non ho mai avuto problemi di erezione, ma da quando ho iniziato una relazione con la mia attuale ragazza non riesco ad avere un rapporto sessuale. Mi è capitato due volte di fila e non riesco a capire perché, dato che provando da solo o comunque anche spontaneamente ho erezione. Da cosa può dipendere secondo voi? Dovrei rivolgermi ad uno specialista o può essere una cosa transitoria?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il fatto che la difficoltà di erezione sia presente solo quando è con la sua ragazza e non da solo è fortemente indicativo di una causa emotiva: stress / ansia da prestazione.
Il problema potrebbe rientrare d solo se si dà un pò di tempo, accettando cioè che non necessariamente tutto vada bene già alla prossima occasione, ma pensando che tra un pò tutto potrebbe rientrare. Se il problema non si risolve, raccomanderei una valutazione specialistica, urologica andrologica.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo