Sospetto ipogonadismo

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni affetto da tetraparesi spastica distonica a marcata incidenza funzionale.
Vi scrivo perché ho un problema, credo di soffrire di ipogonadismo.
Infatti il mio sviluppo, soprattutto del pene e dei testicoli, si è arrestato all'età di 12 anni. Il pene in erezione misura circa 11 cm, i testicoli sono visibilmente sottosviluppati. Ovviamente, data la mia condizione, a quell'età si sono arrestati anche il mio sviluppo in altezza e la crescita della pianta del piede. Non ho mai avuto problemi di erezione ma mi chiedevo se fosse possibile intervenire: ho sentito parlare di alcuni trattamenti a base di testosterone che, in alcuni casi, sortiscono effetti. Documentandomi ho scoperto che potrebbe fare al caso mio la figura di un auxologo ma purtroppo nella mia regione non ci sono figure di questo tipo. Nella speranza di esser stato chiaro e di riceve un riscontro vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nelle sua Regione, se non trovano auxologi , ma non ci sarebbero comunque problemi a trovare bravi endocrinologi con chiare competenze andrologiche oppure andrologi con competenze endocrinologiche.

Chieda un consiglio al suo medico di famiglia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ad ogni modo ritiene che l'assunzione di testosterone potrebbe aiutarmi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se, fatte le valutazioni ormonali del caso, questo risultasse non adeguato o addirittura carente, certamente "l'assunzione di testosterone potrebbe aiutarla .

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
E nel caso in cui i valori fossero ok, l'ipogonadismo sarebbe riconducibile alla tetraparesi?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nessuna diagnosi o autodiagnosi è possibile confermare da questa postazione.